10 COSE DA FARE E DA VEDERE A SHARM EL SHEIKH IN EGITTO

Sharm El Sheikh è una location incredibile baciata dal sole tutto l’anno affacciata su uno dei mari più ricchi del mondo per varietà e concentrazione di vita marina, un vero paradiso per chi ama il mare, il sole ed il divertimento.
Tra le dieci cose da poter fare se visitate Sharm si può iniziare dal Parco Nazionale di Ras Mohammed, è un Parco Nazionale Unico, un deserto incredibile, montagne rocciose da una parte ed un mare cristallino dall’altra. Si tratta di un luogo incantevole che dovete visitare. Potete visitarlo in barca visitando vari spot dove si fa snorkeling o immersione a seconda dei vostri gusti oppure via terra quindi esplorando il deserto e il canale delle mangrovie, l’osservatorio degli squali, moltissime spiagge e il lago salato. Ci sono delle escursioni di gruppo che vi porteranno nei punti principali e più celebri del Parco Nazionale.

Ras Mohammed
Ras Mohammed

Un altro consiglio è quello di passare una seratina al Farsha Cafe, uno dei caffè più belli al mondo. Costruito su una parete rocciosa con una splendida vista mozzafiato sul mare. Soprattutto se siete una coppia e cercate un posto romantico dove andare, qui c’è un’ampia selezione di drink ma bisogna visitare questo luogo proprio per la location indimenticabile.

Farsha Cafe
Farsha Cafe

All’ottavo posto abbiamo un escursione nel deserto. Volete farla con il quad-bike, la moto del deserto, con il buggy, col cammello.. scegliete voi il mezzo di trasporto che volete ma la sensazione di libertà che si prova a guidare nel cuore del deserto non ha paralleli. Assicuratevi di organizzare la vostra escursione con un centro di moto serio.


Al numero 7 si può passare una serata a Sharm vecchia tra i negozietti, i bazar, i ristorantini e i caffè tipici. Amerete la sera perdervi fra le viuzze, fare un pò di shopping e chiacchierare con i venditori. Ovviamente dovete sempre contrattare, questo fa parte della cultura egiziana nessuno si offenderà, anzi, è una maniera per fare nuove amicizie. E’ un posto tranquillissimo, sicurissimo, non c’è bisogno di organizzare tour particolari e potete venire con il vostro fidanzato o la vostra fidanzata o anche con la vostra famiglia tranquillamente. Qui il consiglio è di vistare anche la Moschea di Sahaba molto bella da vedere sia di giorno che di notte.


Al numero 6 abbiamo il Fanar che in arabo significa faro e infatti in questa zona c’è un faro ma, oltre questo, ci sono delle acque incredibili. Se non volete appunto fare viaggi lunghi è uno dei punti migliore per fare immersioni e poi ci sono dei caffè sul mare incredibili, ci sono delle viste mozzafiato con tramonti indimenticabili. Poi la sera c’è anche una discoteca sul mare bellissima.

Fanar
Fanar

Al numero 5 abbiamo Naama Bay che è la zona più turistica di Sharm El Sheikh, è il cuore pulsante della vita notturna in cui ci sono moltissimi club e moltissime discoteche fra le quali il Pacha e il Little Buddha.

Naama Bay
Naama Bay

Al quarto posto abbiamo Soho Square che si può considerare come un miracolo a Sharm El Sheikh in quanto un imprenditore visionario è riuscito a creare una zona commerciale veramente di qualità. La prima cosa che noterete quando andrete a Soho Square è che nessuno vi darà fastidio per strada e vi infastidirà. Ci sono ristoranti e tanti negozi e attività.

Soho Square
Soho Square

Al terzo posto abbiamo Dahab, una cittadina situata ad un’ora da Sharm e quindi “tecnicamente” non fa parte di Sharm ma appunto è molto vicina e ci sono molte escursioni. C’è un’energia incredibile, ci sono questi caffè sul mare dove puoi farti una birra, un bicchiere di vino direttamente in spiaggia e conoscere altre persone. Una delle location più famose al mondo per kitesurf e il windsurf. Qui è presente anche il Blue Hall, un punto di immersione conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza ma anche per la sua pericolosità.

Blue Hall
Blue Hall

Continuiamo con il Monte Sinai e il Monastero di Santa Caterina, sono un’esperienza indimenticabile. C’è qualcosa di spirituale nello scalare la montagna dove pare che Mosè incontra Dio e riceve da lui i Dieci comandamenti e una serie di leggi. 


Al primo posto abbiamo l’isola che non c’è (Isola Bianca). Per raggiungerla dovete necessariamente farlo in nave. L’isola che non c’è è diventata celebre a Sharm per per le acque incredibili. E’ una striscia di terra in mezzo al mare di sabbia molto piccola ma con dei colori incredibili. Potrete godervi il nuoto con pesci e coralli colorati, oltre a un delizioso pranzo.

Isola Bianca, Sharm El Sheikh
Isola Bianca, Sharm El Sheikh